Novità

Il Gruppo Cassa Centrale aderisce a “M’illumino di meno”

Anche quest’anno il Gruppo Cassa Centrale partecipa all’iniziativa sul risparmio energetico, a testimonianza di un percorso continuo verso la sostenibilità e la riduzione degli impatti ambientali.

Milluminodimeno

In occasione della Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, oggi giovedì 16 febbraio torna la tradizionale iniziativa “M’illumino di meno” dal programma Caterpillar di Rai Radio 2, promossa da Federcasse e a cui il Gruppo Cassa Centrale aderisce.

L’iniziativa, con focus sul tema delle Comunità Energetiche e rivolta a tutte le BCC, Casse Rurali e Raiffeisenkassen del Gruppo, invita a usare consapevolmente e spegnere tutti i dispositivi elettrici e le luci non indispensabili.

È intenzione del Gruppo Cassa Centrale e del Credito Cooperativo promuovere iniziative orientate alla tutela delle risorse ambientali, che diffondano la cultura e il valore della sostenibilità alle Persone e ai Territori.

Come suggerisce lo slogan di questa edizione 2023 “Cooperative, energia per le comunità” declinato in “Banche di Credito Cooperativo, energia per le comunità”, in virtù delle caratteristiche proprie di localismo e mutualità il Credito Cooperativo ha il compito di contribuire attivamente e concretamente alla transizione sostenibile di tutte le Comunità.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/88-campionaria-internazionale-della-fiera-del-levante/

88° CAMPIONARIA INTERNAZIONALE DELLA FIERA DEL LEVANTE

/news/cassa-centrale-banca-lancia-la-sua-prima-elite-lounge-con-13-imprese/

Cassa Centrale Banca lancia la sua prima ELITE Lounge con 13 imprese

L’iniziativa rafforza la vicinanza concreta del Gruppo alle imprese del territorio, offrendo un percorso strutturato di crescita, internazionalizzazione e sostenibilità

/news/gruppo-cassa-centrale-risultati-al-30-giugno-2025/

Gruppo Cassa Centrale: risultati al 30 giugno 2025

Durante il primo semestre del 2025 si confermano le dinamiche di sviluppo e la capacità di soddisfare crescenti richieste di finanziamento e di investimento da parte di soci e clienti nei territori di riferimento.